1. Che aspetto avevano i capelli di David Beckham?
  2. Indiscrezioni sul trapianto di capelli di David Beckham
  3. Il trapianto di capelli di David Beckham: vero o falso?
  4. Che trapianto di capelli ha fatto David Beckham?
  5. David Beckham si è sottoposto a un trapianto di barba?
  6. Come puoi sottoporti allo stesso trapianto di capelli di David Beckham?

David Beckham ha superato la fama guadagnata come calciatore per diventare a pieno titolo un’icona ed è riuscito a mantenere un’immagine pubblica prestigiosa in tutto il mondo anche dopo il suo ritiro dal calcio professionistico.

Finora ha accumulato una serie di risultati  incredibili, nonostante non abbia ancora raggiunto i 50 anni.

Sappiamo tutti che è stato un fuoriclasse con il Manchester United, ma che ha anche dimostrato il suo straordinario talento in campo con il Real Madrid, il LA Galaxy e la nazionale inglese.

Eppure, per molti fan l’argomento di discussione resta legato al suo taglio e al suo trapianto di capelli.

Negli ultimi anni David Beckham ha davvero cominciato ad essere affetto dalla caduta dei capelli? Si è sottoposto ad un trapianto per riconquistare fiducia in se stesso? E, se così fosse, quale tipo di trapianto ha scelto per combattere la caduta dei capelli?

Di seguito cercheremo di rispondere a queste e ad altre domande…

Che aspetto avevano i capelli di David Beckham?

Nel corso degli anni, Beckham ha sfoggiato una serie di tagli di capelli che davano all’occhio. Alla fine degli anni ’90, era noto per un look allora popolare e che veniva associato alle boyband famose come i Backstreet Boys ed i Westlife.

david beckham taglio di capelli anni '90
Durante i suoi anni a Manchester David Beckham ha sfoggiato una chioma bella folta

Successivamente, ha optato per un taglio alla moda, prima di adottare uno dei suoi tagli più iconici con vivaci riflessi biondi, una frangia laterale e ciocche di capelli a punta. All’epoca sembrava fantastico e tale resta ancora quasi due decenni dopo.

david beckham capelli biondi
Ai tempi, il taglio di capelli di Beckham era iconico

I capelli schiariti e le ciocche a punta erano una scelta molto comune tra i giovani dell’epoca ed erano ben diversi dallo stile più spettinato che aveva dominato gran parte degli anni ’90.

L’aspetto trasandato così amato dai fan degli Oasis e dei Blur era molto meno popolare quando Beckham è diventato un’icona e un gran numero di uomini ha cominciato a prendersi più cura del proprio aspetto.

Poco dopo, però, il taglio di David Beckham si è evoluto nuovamente negli ormai famosi capelli a cresta.

david beckham capelli famosi
I leggendari capelli a cresta di David Beckham

Beckham ha contribuito a rendere popolare questo taglio di capelli innovativo tra l’inizio e la metà degli anni 2000, anche se ci sono tutt’oggi uomini e donne che portano ancora con orgoglio i capelli a cresta.

I suoi tagli di capelli hanno continuato a cambiare radicalmente negli anni successivi, quando Beckham ha sperimentato semplici code di cavallo con capelli sui lati della testa dall’aspetto più sofisticato.

Tuttavia, la recente risonanza mediatica si è concentrata maggiormente sull’apparente caduta dei suoi capelli, piuttosto che sul suo taglio che fa tendenza.

Indiscrezioni sul trapianto di capelli di David Beckham

Le indiscrezioni sul suo trapianto di capelli hanno cominciato a circolare rapidamente tra i media dopo che l’ex-star del Real Madrid è apparso calvo alla soglia dei 40 anni.

David Beckham capelli più sottili
Nel 2018 Beckham è stato visto con una capigliatura decisamente più diradata 

In base alle foto dell’estate 2018, è possibile che si fosse tagliato i capelli per prepararsi ad una procedura di ripristino.

A settembre dello stesso anno, le ipotesi sul trapianto di capelli di David Beckham sembravano essere ben fondate: i suoi capelli erano chiaramente cresciuti, passando dal taglio a spazzola ad un aspetto più folto e senza i segni di un’attaccatura sfuggente.

Tutto ciò era apparso evidente nelle foto scattate in occasione di una sua importante apparizione pubblica ad Hong Kong.

voci sul trapianto di capelli David Beckham
David Beckham in una conferenza ad Hong Kong

Il trapianto di capelli di David Beckham: vero o falso?

A differenza del suo ex-compagno di squadra Wayne Rooney, che è apparso molto più aperto nel raccontare la sua forma di calvizie, Beckham ha mantenuto il riserbo sul suo trapianto di capelli.

Eppure, studiando le immagini della fine del 2018, possiamo vedere che la sua capigliatura sembrava essere molto più folta di quanto non fosse all’inizio dello stesso anno.

La crescita dei suoi capelli sembrava più recente, ma comunque naturale: ciò è apparso come un chiaro segnale di un trapianto di capelli.

E’ anche corretto presumere che Beckham si sia rivolto alla migliore clinica per capelli che è riuscito a trovare in Inghilterra, per esser certo di ottenere i migliori risultati possibili, a prescindere dal costo.

E, se si è sottoposto a un trapianto di capelli, i risultati sono stati sicuramente ragguardevoli.

Questo perché la più recente tecnologia di ripristino dei capelli consente ai chirurghi di eseguire trapianti con incredibile precisione ed accuratezza, motivo per cui molti personaggi famosi decidono di sottoporsi alla procedura.

Sebbene sia ovvio che un cambiamento significativo dei suoi capelli si sia verificato in un periodo piuttosto breve del 2018, alla fine del suo processo di guarigione non si notavano cicatrici visibili.

Tuttavia, le immagini catturate nell’estate 2020 hanno suggerito che potesse essere in programma un’altra procedura, dal momento che Beckham è stato visto con i capelli a spazzola.

David Beckham chirurgia dei capelli
David Beckham è stato nuovamente sorpreso sulle Cotswolds con i capelli diradati

Quando è stato avvistato in giro per le Cotswolds, Beckham è apparso con i capelli diradati.

Se si fosse effettivamente sottoposto ad un trapianto di capelli prima, successivamente ne avrebbe fatto un altro? Solo Beckham e la sua cerchia ristretta lo sanno.

Per lo meno, fino alla prossima volta i suoi capelli folti fanno notizia!

Che trapianto di capelli ha fatto David Beckham?

Se David Beckham ha subito un trapianto di capelli nel 2018, probabilmente ha optato per una procedura FUE (Estrazione di Unità Follicolari).

Che cos’è esattamente un trapianto di capelli FUE?

Spiegazione del trapianto FUE 

La tecnica FUE è una soluzione comune per chiunque cerchi di ripristinare l’attaccatura dei capelli e ridare vita ad una loro crescita sana per ottenere risultati naturali e duraturi.

Si tratta di una procedura minimamente invasiva che, a differenza del metodo FUT, non lascia cicatrici.

Il chirurgo utilizza uno strumento portatile all’avanguardia per estrarre dalla parte posteriore e dai lati della testa (area donatrice) le unità follicolari che vengono asportate secondo uno schema sfalsato, per evitare la formazione di chiazze diradate che potrebbero attirare attenzioni indesiderate.

FUT vs FUE

Una volta completata questa fase di raccolta, il paziente fa una pausa prima che i follicoli vengano impiantati nelle aree calve del suo cuoio capelluto.

Per dare ai chirurghi un numero sufficiente di follicoli donatori per l’intervento, i pazienti devono avere una crescita sana dei capelli sulla parte posteriore e sui lati della testa (come David Beckham).

I capelli spunteranno dai follicoli secondo il loro ciclo di crescita naturale ed entro 18 mesi, o anche meno, saranno folti come una volta.

Questo è stato il caso di Beckham: la sua apparente calvizie sembrava essersi fermata e i capelli sono stati sostituiti da quelli di un uomo più giovane.

David Beckham si è sottoposto a un trapianto di barba?

Un’altra indiscrezione che circonda la sua ricrescita di peli e capelli riguarda la barba. David Beckham si è sottoposto a un trattamento di ripristino della barba?

Ancora una volta, sia lui che i suoi delegati non hanno rivelato nulla ed è difficile giudicare mettendo a confronto le fotografie.

La sua barba appare più folta e più elegante di prima, ma questo potrebbe dipendere semplicemente da una maggior cura della persona.

David Beckham trattamento della barba
Dopo la sua presunta procedura, Beckham è apparso con una barba molto più folta

Tuttavia, i trapianti di barba stanno diventando una tendenza sempre più diffusa, poiché gli uomini mirano a emulare Beckham e altri personaggi famosi barbuti. In genere, la procedura prevede l’estrazione dei follicoli dall’area donatrice della nuca e  il loro impianto in aree specifiche (guance, labbro superiore, ecc.).

Come puoi sottoporti allo stesso trapianto di capelli di David Beckham?

Se ti cadono i capelli, potresti essere il candidato adatto ad un trapianto FUE come nel caso di David Beckham.

Però, ciò non vale per tutti: la caduta dei capelli sulla parte posteriore e sui lati della testa può essere un problema, così come la calvizie persistente.

Un individuo affetto da calvizie maschile, ad esempio, dovrebbe attendere che tale condizione faccia il suo corso.

Perché? Sottoporsi a una procedura di trapianto dei capelli prima che la calvizie maschile sia completa, potrebbe causare in seguito la caduta dei capelli impiantati e, di conseguenza, potrebbe rovinare la nuova attaccatura dei capelli.

Ecco perché è così importante sottoporti ad una consulenza prima dell’intervento. Il chirurgo esamina adeguatamente i tuoi capelli, per determinare se è probabile che il diradamento continui e se potrebbe essere meglio aspettare prima di eseguire il trapianto. 

HairPalace si prodiga ad aiutarti a capire perché un trattamento di ripristino dei capelli sia giusto per te. Inoltre, per tutte le procedure adottiamo la tecnica FUE2 Safe System: uno strumento all’avanguardia che offre ai nostri chirurghi una precisione straordinaria e consente loro di ottenere gli stessi risultati raggiunti dai chirurghi che si sono occupati del trapianto di capelli di David.

Per saperne di più sui nostri trapianti di capelli FUE2, contatta subito il nostro team di esperti!

Altri personaggi famosi che hanno subito un trapianto di capelli